CASALE PELLEGRINO

VIA DI CERASOMMA - LUCCA


Stato:ATTIVO

 

Casale diviso in 5 unità abitative indipendenti con giardino e piscina. A partire da € 195.000,00

Prezzi chiavi in mano, mutuabili all’80%.


TOTAL GREEN
Il nostro è un intervento immobiliare Total Green, caratterizzato cioè da impianti ed elementi strutturali che conferiscono alle unità qualità supplementari, aumentandone l’efficienza ecologica, energetica e funzionale.
Tutti sistemi studiati per ottimizzare/limitare il consumo di energia, al fine di ottenere una maggiore efficienza delle risorse ed un notevole risparmio energetico ed economico.
Sistema no gas, con impiego cioè di sola energia elettrica per tutte le utenze.

Caratteristiche applicate:

  • Impianto solare fotovoltaico;
  • Riscaldamento con pavimento radiante;
  • Pompe di calore;
  • Impianto di condizionamento con split idronico;
  • Impianto elettrico di livello 2;
  • Isolamento acustico;
  • Infisso termico;
  • Colonnina di ricarica per auto elettriche

 

Scopri di più

 

INTERVENTO IMMOBILIARE:

L’intervento in antica casa colonica a servizio di Villa padronale prevede il recupero edilizio di singole unità mediante frazionamento immobiliare in cinque villette terra tetto in aderenza, le rifiniture e i materiali sona previste di ottima qualità, adeguati al contesto generale dell’immobile.

 

CENNI STORICI E POSIZIONE:

Il borgo medievale di Cerasomma, deve probabilmente il nome alla cella dell’eremita Rustico (“Cella Somma” cella in alto, evolutosi in seguito in Cerasomma), ubicata presso l’antico romitorio agostiniano di S. Maria ad Martyres, chiamato anche “Lupocavo” o “Rupe Cava” nel quale secondo una legenda locale vi soggiornarono S.Agostino e S.Guglielmo d’Aquitania.

Cerasomma sorto intorno ad un antico casale, posto nei pressi del monte Pisano e protetto in epoca medievale da Castel Passerino, a causa della sua posizione rimase coinvolto più di una volta nelle numerose guerre medievali Pisano-Lucchesi, qui i Lucchesi aiutati dai Fiorentini l’11 marzo 1223 riportarono una vittoria sulle soldatesche Pisane-Senesi, nel 1263 i Pisani dopo aver fallito l’assalto al castello di Nozzano, per ritorsione devastarono il borgo, saccheggio bissato nel 1394 con l’aiuto dei condottieri di ventura Broilo e Brandolino. Cerasomma ospitò fino al 1847 un’importante dogana lucchese, la sua chiesa dedicata a S. Pietro a Cerasomma aveva alle sue dipendenze anche la piccola chiesa del Castel Passerino dedicata a S. Bartolomeo.

La località rinomata per la sua quiete e i suoi luoghi residenziali, dista pochi chilometri dal centro storico di Lucca, dove sono presenti negozi delle più famose catene e boutique locali che trattano le più famose marche del lusso.

 

Richiedi informazioni


Via Del Brennero 1040/L

55100 – Lucca (LU)

Orari:
Lunedì—Venerdì: 09:00–18:00

T: 0583.464637
E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SI TROVA

 

 

Contattaci

 

 

Copyright Abitaria © 2021  | p.iva 02349990503 | Privacy | Cookies

Powered by Prismanet.com